CONTATTI
Tel. 02.000000000
Fax. 02.00000000
info@unieide.it
Unieide srls - Via Pieter Rubens, 22 - Milano - 20148 - P.I 10852500965 - REA MI 2563020 - C.INT. VER. 5.000 € - PEC unieide@pec.it
CON NOI FAI
IL SALTO DI CLASSE
e imprese
della classe energetica
I nostri servizi
in dettaglio
Direttiva Europea
Casa Green
UNIEIDE per famiglie e imprese
UNIEIDE sostiene le famiglie e le imprese a strutturare sistemi di produzione di energia rigenerativa, attraverso l’analisi dello stato di fatto e progettando la miglior soluzione su misura. Inoltre sviluppa progetti integrati che non si limitano alla mera sostituzione di un componente, ma incrementa una virtuosa sinergia tra produzione di energia ed isolamento degli immobili, ottimizzando i consumi, riducendo i costi passivi e migliorando il confort abitativo.
I nostri servizi in dettaglio
Studi di fattibilità e progettazione per complessi immobiliari e singoli appartamenti.
Il percorso tecnico per determinare le soluzioni per efficientare l’immobile:
Certificazione finale
della classe energetica
Cosa puoi fare dopo la nostra analisi di fattibilità.
Per immobili:
- Analisi dello stato di fatto.
- Indagini termografiche.
- Determinare gli obbiettivi di efficientamento.
- Individuazione delle soluzioni tecniche.
- Redazione del Computo metrico estimativo al
fine di elaborare l’analisi dei costi/benefici.
Per appartamenti:
Applicazioni non invasive o interventi più radicali a seconda delle necessità.
Direttiva Europea Casa Green
La direttiva UE riguarda la riqualificazione del patrimonio immobiliare: è l’obbligo di effettuare interventi per l’efficienza energetica degli edifici, come previsto dalla bozza direttiva europea case green che ha ottenuto l’approvazione dal parlamento europeo.
L’obbligo riguarderà tutti gli edifici, residenziali e con altre destinazioni d’uso (con alcune eccezioni) e prevede il raggiungimento di determinate classi energetiche:
Attestato di prestazione energetica
L’individuazione corretta della classe energetica è importante perché permette di sapere il fabbisogno energetico di un edificio o di un’abitazione.
L’ APE (Attestato di Prestazione Energetica), è il documento che certifica il consumo energetico di un edificio e permette di individuare gli interventi necessari al fine di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Dal 1° luglio 2009 l’APE è obbligatorio in caso di compravendita di immobili e dal 1° luglio 2010 in caso di locazione.
Per differenziare le classi energetiche si utilizzano degli indicatori che vanno da A4, che indica la classe energetica più performante a G, la meno performante. Ogni classe energetica è associata a un punteggio che va dal 10, associato alla classe più efficiente, fino all’1 della classe energetica G. Più la classe energetica è bassa, maggiori saranno i consumi dell’abitazione stessa.
L’attestato di prestazione energetica è obbligatorio, permette di indicare le caratteristiche energetiche di un un immobile e deve essere prodotto tramite dei professionisti certificati.
Come si calcola la classe energetica
I criteri che assegnano la classe energetica:
Attestato di
prestazione energetica
È importante, infatti, conoscere i parametri che influenzano il calcolo, quali:
Il riscaldamento invernale è l’elemento sottoposto a maggior attenzione dai professionisti e che concorre al calcolo insieme alla zona climatica in cui si trova l’abitazione.
L’efficientamento energetico è un complesso sistema di variabili tecniche, che deve essere correttamente progettato considerando fattori specifici dell’immobile e deve essere eseguito da specialisti al fine di ottenere un risultato ottimale.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
INDIRIZZO
Sede Operativa:
Unieide S.r.l.
Via Aldo Moro, 20
24047 Treviglio BG
Unieide S.r.l.- Sede legale Via Renzo e Lucia, 9 - 20142 - Milano - Sede operativa Via Aldo Moro 20 -24047 -Treviglio BG
P.I 10852500965 - REA MI 2563020 - Cap.soc.I.V 10.000 - unieide@pec-legal.it